Si é conclusa ieri la prima giornata di campionato della Serie A Tim 2016/2017. La stagione si è aperta Sabato 20 Agosto con una netta vittoria della Roma in casa, ai danni dell’Udinese, a seguire c’è stata la prima vittoria stagionale della Juventus firmata dal suo nuovo acquisto Gonzalo Higuain.
Domenica invece, il Milan a San Siro nell’anticipo delle 18:30 ha battuto il Torino di Sinisa Mihajlovic, a salvare il risultato di 3-2 per la squadra di Montella è stato il 17enne portiere Donnarumma che a tempo ormai scaduto para un rigore di Belotti .
In serata tutte le altre partite: a sorpresa Frank De Boer perde la sua prima partita ufficiale sulla partita dell’Inter al Bentegodi contro il Chievo Verona di Maran. Pareggia invece il Napoli in casa del neopromosso Pescara che dopo essersi portato in vantaggio di due gol si fa recuperare dalla squadra partenopea che nel secondo tempo può anche recriminare un calcio di rigore evidente non assegnato. Vince in rimonta il Genoa in casa 3-1 ai danni del Cagliari che si era portata per prima in avanti con il goal di Marco Borriello. Vittoria sofferta della Lazio di Simone Inzaghi per 3-4 all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini. Vittoria di misura del Bologna in casa contro il Crotone, a segno nel finale Mattia Destro.
Vittoria in trasferta per il Sassuolo sul campo del Palermo grazie al goal di Berardi; vittoria esterna anche per la Sampdoria sul campo dell’Empoli, il goal partita è stato firmato da Muriel.
Gianmarco Ingino.
Lascia un commento