Un importante appuntamento dedicato alla Boxe, organizzato dal Campione del Mondo dei pesi medi Agostino Cardamone, animerà la serata di venerdì 31 luglio, a partire dalle ore 20.00, alla frazione Banzano.
Seconda edizione per il Trofeo Città di Montoro, rassegna imperdibile per gli appassionati di sport e di guantoni.
Sono veramente contento – racconta Agostino Cardamone – per la collaborazione ed il sostegno che sto ricevendo affinché si realizzi questa manifestazione. Voglio ringraziare il Sindaco, Mario Bianchino, per la sua disponibilità e la sua apertura al mondo dello sport, soprattutto alle dispipline definite ‘minori’.
La Boxe spesso viene vista, erroneamente, come uno sport violento. Venerdì prossimo dimostreremo che non è così. Invito tutti i cittadini di Montoro a partecipare all’evento. Vedremo esibirsi piccoli atleti che faranno comprendere come la boxe possa essere uno sport fatto di rispetto delle regole e dell’avversario: questo è il primo insegnamento che si riceve e si trasmette sul ring.
Sarà una serata importante. Avrò il piacere di riabbracciare tanti amici che mi hanno sostenuto e con cui ho condiviso parte della mia carriera di pugile. Non mancheranno: Giuseppe Saviano, delegato provinciale del C.O.N.I, Cosimo Sibilia, Presidente Regionale del C.O.N.I., Alfredo Ranningher, presidente del comitato campano della Federazione Pugilistica Italiana. Sarà bello avere a Montoro anche Elio Cotena, uno dei mie manager e uno degli organizzatori dei miei incontri.
Montoro è una città che ha una elevata cultura della boxe e lo ha dimostrato durante gli anni della mia carriera agonistica. La nostra città può avere un ruolo importante nell’abito regionale e nazionale, per questo ho voluto fortemente organizzare questo Trofeo ed avere al mio fianco persone che possono far diventare il nostro territorio baricentrico rispetto alla pratica del pugilato.
Anche Carmine Tommasone, che ringrazio con affetto, sarà presente alla manifestazione. Tanti amici e sponsor si stanno adoperando affinché sia una grandissima festa dello sport. A tal fine la Pugilistica Cardamone si sta avvalendo di uno staff organizzativo, instancabile, cui sono delegati tutti gli aspetti della organizzazione della serata.