Verrà presentato domani pomeriggio 29 novembre alle ore 17.00 presso il
“TILT – tattoo bar events” il calendario 2016 realizzato dai ragazzi dell’associazione Info Irpinia, intitolato: “Emozioni d’Irpinia”.
Opera realizzata attraverso un concorso fotografico.
Interverranno per l’occasione il presidente dell’associazione Francesco Celli, il direttore del Teatro Gesualdo, Dario Bavaro e il fotografo Stefano Vacca.
Info Irpinia che ha da poco compiuto due anni, è nata con lo scopo di valorizzare il territorio dell’Irpinia attraverso le sue bellezze, e di contrastare tutti gli scempi che stanno distruggendo e impoverendo un luogo che rischia attraverso la cementificazione selvaggia, l’eolico, centrali idroelettriche, petrolio, discariche abusive di perdere la propria morfologia e le sue eccellenze.
In questi anni Francesco e i ragazzi che collaborano attivamente al progetto hanno dato vita ad una vera rivoluzione culturale, portando tante persone a conoscere l’Irpinia, un luogo che ha tanta cultura, storia, monumenti, gastronomia, tante potenzialità che in questi anni sono state nascoste da istituzioni non lungimiranti e poco volenterose verso un impegno volto alla collettività.
Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito dell’associazione: www.infoirpinia.it, oppure mandare una mail: infoirpinia@gmail.com.
Federico Curci
Lascia un commento