Montoro ha un nuovo assessore ed una nuova consigliere comunale, sono Raffaele Guariniello e Tina Cipolletta.
Ad un anno dall’avvio del primo mandato amministrativo della storia della Città, una serie di avvicendamenti si registrano in esecutivo ed in consiglio comunale. La rappresentanza in seno alla Giunta Comunale del gruppo Insieme per Montoro sarà garantita dall’avvocato Raffaele Guariniello.
Guariniello, leader di una delle forze di coalizione che hanno sostenuto Mario Bianchino, subentrerà a Luigi Toro, ma resteranno immutate le deleghe a cui Insieme per Montoro sta lavorando da inizio mandato: sport, cultura, spettacolo, tempo libero.
Il nuovo scenario avrà delle immediate conseguenze sull’assetto del Consiglio Comunale. L’incompatibilità tra i ruoli di assessore e consigliere comunale condurrà Guariniello a lasciare spazio nell’assise consiliare a Tina Cipolletta. Nella prossima seduta del consiglio si formalizzerà pertanto la nomina della Cipolletta che rafforzerà il drappello rosa di palazzo dell’Annunziata. L’ingresso della Cipolletta consentirà ad Insieme per Montoro di mantenere una rappresentanza caratterizzata da due consiglieri: la stessa Cipolletta ed il Prof. Raffaele Lettieri, quest’ultimo sarà investito del ruolo di capogruppo.
Abbiamo intervistato Immacolata – Tina – Cipolletta in vista dell’avvio dell’esperienza tra i banchi della casa comunale. Le auguriamo di vivere una avvincente esperienza nel segno del costruttivo servizio alla Comunità:
Sabatino Del Regno