MONTORO – Domenica 8 novembre la città di Montoro ha ospitato il secondo trofeo di atletica “Città di Montoro”. L’evento, organizzato dalla società sportiva Atletica Isaura Valle dell’Irno ha visto la partecipazione di circa 500 atleti che si sono dati battaglia su un circuito di 5 km, interamente pianeggiante, da ripetere due volte per un totale di 10 km.
A salutare gli atleti al via vi erano il primo cittadino di Montoro, Mario Bianchino, insieme all’assessore allo sport, Raffaele Guariniello, che hanno espresso viva soddisfazione agli organizzatori della manifestazione.
Dopo 31’40” dalla partenza, a laurearsi vincitore per il secondo anno consecutivo è stato l’atletaGilio Iannone, seguito da Antonello Landi (32’08”) e daRuggiero Danilo (32’38”).
In campo femminile ad aggiudicarsi la vittoria è stata l’atleta di Cava de Tirreni Alessia Amore che ha fermato il cronometro a 40’13” mettendo alle sue spalle Filomena Palomba (42’05”) ed Anna Senatore(43’06”).
Al termine della gara di 10 km spazio ai settori giovanili, agli esordienti , ai cadetti. Concluse le prove, gli atleti hanno partecipato ad una sentita cerimonia dedicata alle premiazioni che ha animato Piazza Pironti.
Leandro Faggiano
Lascia un commento