Dal 4 al 14 novembre Montoro ospita NEL MONDO DELLE FARFALLE. Nel plesso della Pironti a Piano una vera butterfly house.
MONTORO – Il mondo incantato delle farfalle per la prima volta a Montoro con esemplari unici in esposizione museale e dal vivo.
L’Istituto Comprensivo Michele Pironti di Montoro ospita un evento che non ha precedenti nella Valle dell’Irno. Nel mondo delle farfalle sarà un’iniziativa-evento che caratterizzerà i locali scolastici siti in via De Amicis alla frazione Piano. Dal 4 al 18 novembre scolaresche dell’intera Irpinia, e non solo, visiteranno un’esposizione senza precedenti, curata da Antonio Festa, che consentirà a grandi e piccini di entrare in una vera e propria Butterfly House.
Anche l’Ufficio Scolastico Provinciale sostiene la mostra e la sua formula di totale apertura al territorio.
L’evento è stato mosso grazie ad una sinergica azione che ha coinvolto le locali IstituzioniScolastiche, il Comune di Montoro, il Forum dei Giovani e la locale Associazione Commercianti. Proprio grazie ai Giovani del Forum ed agli operatori economici del territorio è stato possibile associare alla mostra un vero e proprio pacchetto turisticodedicato alla scoperta dei luoghi simbolo del montorese ed alle straordinarie peculiarità gastronomiche di questa terra.
La mostra sarà aperta al pubblico, oltre che alla popolazione studentesca, anche nei fine settimana: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 del sabato e della domenica.
Diamante Faggiano (Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione), Alessandra Tarantino(Dirigente dell’Istituto Comprensivo Pironti), Pina Del Regno (Insegnante), Antonio Festa(Curatore scientifico della Mostra), Gianluca Russo (Forum dei Giovani di Montoro) hanno raccontato i dettagli dell’iniziativa in uno speciale A Testa Alta – La buona scuola, in onda su RadioRaffaella1.
Sabatino Del Regno
Lascia un commento