“Dopo il periodo di commissariamento che ha caratterizzato i Giovani Democratici Irpini si riparte con il tesseramento ed anche Montoro avrà il suo circolo. Sarà un’occasione unica per riavvicinare i giovani alla politica e renderli parte attiva delle decisioni che interessano il nostro territorio” – così Leandro Faggiano, fautore dell’insediamento del presidio GD in terra di Montoro.
Il primo circolo DEM dedicato agli under 30 del comune più giovane d’Irpinia prenderà vita il 7 agosto. Le attività di tesseramento si terranno dalle ore 16 alle 20 presso la sala convegni del palazzo dell’Annunziata, alla frazione Piano, proprio il 7 agosto.
Le iscrizioni sono aperte a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 29 anni.
Il costo della tessera GD è fissato a 6 euro (di tale importo un 1 sarà trasferito all’organizzazione nazionale, 1 alle strutture regionali, 2 a quelle provinciali e 2 resteranno al circolo locale per il finanziamento delle proprie attività).
Gli organizzatori stanno ribadendo l’invito all’adesione a tutti i giovani di area Dem che intendono vivere in maniera attiva un percorso di formazione e partecipazione alle dinamiche del contesto politico che caratterizza le terre d’Irpinia.