Oggi 30/01/2017 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della
“44° edizione del NauticSud, Salone Internazionale della Nautica di Napoli”.
Alla conferenza stampa la presenza di Nicola Marrazzo, presidente della commissione attività produttive del Consiglio Regionale della Campania, e Annamaria Palmieri, assessore all’istruzione del Comune di Napoli.
Raddoppiano in questa edizione le aree espositive alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 18 al 26 febbraio, tra le aziende internazionali del settore da diporto ci saranno marchi di rinomati brand stranieri.
Un’ edizione concentrata in un’area di circa 30 mila metri quadri, nella quale saranno esposte 400 imbarcazioni.
Ritornano infatti in mostra i marchi Tornado ed Azimut. Il cantiere Salpa presenterà la doppia versione del 23 piedi, in versione fuoribordo ed entro bordo per promuovere il concetto di campeggio nautico, ed il modello 38x. Italiamarine sarà presente con anteprima nazionale del Sanremo 24, già presentato con grande successo a Parigi, Gagliotta sarà in fiera con la nuova linea Lobster, dal 35 ai progetti dei Lobster 42 e 48 già in fase di realizzazione, Fiart con modelli storici e gli ultimi modelli di ritorno dalle fiere all’estero, il cantiere MV Marine esporrà la linea di gommoni Mito 31 e 45 e Vesevus 35, che hanno conquistato il mercato americano. E non mancherà naturalmente l’indotto tra cui la Soft Marine di Vincenzo Castagnola, azienda leader nelle tappezzerie oggi un riferimento anche per il settore dei superyacht; ci saranno barche a vela e a motore, aree dedicate agli accessori e ai sistemi di bordo. La Performance Italia di Antonio Schiano presenterà per la prima volta a Napoli i motori fuoribordo 400 R Mercury Racing, sarà inoltre presente con le barche: Quicksilver 755 weekend, Quicksilver 675 open e Quicksilver 555 open. La società Nautica Mediterranea Yachting esporrà in anteprima la Ranieri International Next 37 e i motori Suzuky super tecnologici 150 e 175 AP. Il Centro Nautico Marinelli come concessionari Honda presenteranno il 4, 5 e 6 cv ed esporrà in anteprima assoluta il nuovo modello di gommoni Luxury 5,80. La società Performance Mare sarà presente con i marchi Yamaha con tutta la gamma, tra cui i nuovi F100F e F25G Aquabat, con due nuove walkaround da 6 a 7,5 metri, Lomac, con il nuovo 660IN in anteprima nazionale, il 710IN ed il GT 8,50, Zar Formenti con il nuovo Zar 65 Classic Luxury Zar Mini e Surmarine con un’ampia gamma di tender.
Un occhio puntato anche alla formazione e allo sviluppo delle tecniche di navigazione, previsti infatti nel periodo dell’esposizione, corsi di formazione e seminari.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.nauticsudofficial.it
Lascia un commento