Domani, domenica 2 ottobre alle 17.30, nella sala consiliare di Villamaina, sarà presentato il progetto editoriale della casa editrice il Papavero “Più forti della crisi come trovare lavoro quando tutti lo perdono”. Il libro, disponibile sia in versione cartacea che in ebook, corredato di schede tecniche, scritto a quattro mani da Donatella De Bartolomeis e Marco Grasso, si rivolge a tutti coloro che sono in cerca di lavoro e a chi il lavoro lo ha ma non è sodisfatto.
“La crisi – sottolinea la De Bartolomeis – è una grande opportunità, se solo si ha la lucidità di guardare oltre il proprio naso. Ci bombardano con notizie scoraggianti e deludenti sull’economia italiana e in particolare sul mondo del lavoro. Risultato? La gente si arrende, nel migliore dei casi si immobilizza, ma coloro che hanno la capacità di guardare oltre e gli strumenti giusti per navigare in questo mare che a volte spaventa, si ritrovano ad avere delle opportunità fantastiche che in tempi di quiete non avrebbero avere. Cosa voglio dire? Seguitemi e lo scoprirete.” Donatella, conosciuta nell’ambiente come ddb, editore e giornalista, che per OrticaLab ha curato il bivio, conduce anche un programma radiofonico presso Radio Raffaella 1.
Lavoro e dintorni, questo il titolo della trasmissione, che riprenderà per la sua seconda stagione martedì 11 ottobre in diretta dalle ore 20:30: un punto di incontro tra esperti del settore, imprenditori e giovani e meno giovani in cerca di lavoro.
Marco Bruno
Lascia un commento