ll primo giorno di ottobre del 2015 ha fatto registrare il taglio del nastro per le attività della nuova realtà del contesto sportivo della Valle dell’Irno: l’A.S.D. Polisportiva Città di Montoro.
Partecipazione ed entusiasmo hanno accompagnato la serata di presentazione che ha animato il Palamontoro, il palazzetto della Città che accompagnerà un’intesa stagione di sport.
La neonata organizzazione societaria volta alla sensibilizzazione alla pratica sportiva, con particolare attenzione ai giovani ed ai giovanissimi del territorio, vede coinvolti Carmine Citro (Presidente della Polisportiva), Emilio Vietri, Marco Petrosino, Mario Cola, Umberto Spisso, Sabatino Del Regno, Anna Santoro, Tiziana Moscariello.
Il supporto alle iniziative della Polisportiva è stato già esplicitato da una serie di operatori economici del montorese: Darse Costruzioni, Irpinia Metal, Caseificio Principato, Stazione di servizio Esso – Moffa, queste le imprese che hanno contribuito, sin dalla prima ora, alla nascita della società sportiva.
Sarà evidentemente determinante l’attività del qualificato staff tecnico che supporterà piccoli e grandi attori del volley, e non solo. Il ruolo di Direttore Sportivo della società è stato affidato a Mister Alfonso Capriolo: la Polisportiva ha deciso di puntare sulla sua competenza e la sua grande capacità di trascinamento. Ad affiancare Capriolo saranno il primo allenatoreAdriano Senatore, a lui il ruolo di condottiero della Open Femminile, Melania Pacifico, Mara Boi, Tiziana Moscariello. Ruoli arbitrali attenderanno invece Sonia Ianniello e Domenico De Stefano.
L’avvio della stagione è stato accompagnato dalla presenza del Sindaco di Montoro Mario
Bianchino, del consigliere provincialeGirolamo Giaquinto, dell’assessore allo sportRaffaele Guariniello e da una nutrita delegazione di consiglieri comunali.
Sul fronte Volley la Polisportiva ha già in programma un calendario fittissimo di appuntamenti. Montoro sarà rappresentata in una serie di competizioni che consentiranno di cimentarsi sotto rete a decine di giovani atleti. I team che si stanno definendo interesseranno le categorie Open Femminile, Under 18, Unser 16, Under 14 maschile. Ovviamente tantissimo spazio sarà dedicato ai piccolissimi protagonisti del minivolley.
Ulteriori informazioni e news sono reperibili contattando i numeri: 3282763901 (Alfonso), 3294368194 (Tiziana), 3200440935 (Anna).